Hotel Giardini | Hotel Abetone | Montagna Pistoiese

L'aria e la pace della Montagna ti aspettano!

tel. 0573 622323
fax 0573 620123
ita en

Cosa fare

La Montagna Pistoiese, posizionata geograficamente nell’alta Toscana, è conosciuta per il tesoro prezioso delle sue risorse naturali: la tranquillità dei boschi, l’aria frizzante e cristallina, i prodotti genuini della terra e lo splendore dei paesaggi dolci e mutevoli.
La vicinanza con le città d’arte toscane permette di alternare rilassanti giornate nel verde della natura a interessanti gite culturali.
Il paesaggio è tipicamente alpestre.
Montagne dal profilo rotondo e valli profondamente incise da fragorosi torrenti, caratterizzano un paesaggio naturale ancora incontaminato.
Tracciati trekking, rifugi, nuove segnaletiche e cartografie stanno cercando di soddisfare la pressante richiesta di moltissimi appassionati.
I tratti a bassa quota e le numerose strade forestali costituiscono sedi ottimali per interessanti ciclo-escursioni.  www.montagna-pistoiese-trekking.it

La Montagna pistoiese è un vero  paradiso per gli amanti degli sport invernali. Qui  si trovano alcune tra le stazioni sciistiche più belle e attrezzate dell'Appennino toscano, come l'Abetone e la Doganaccia, note e  frequentate da chi ama lo sci turistico e quello agonistico.
Le piste dell’Abetone, sempre perfettamente preparate, soddisfano le esigenze sia dello sciatore esperto che di quello alle prime armi, sviluppandosi per un totale di quasi 60 Km (44 km di piste da discesa e 15 km di piste da fondo).
Alcune delle 32 piste sono state tracciate dai grandissimi campioni di sci abetonesi Zeno Colò e Celina Seghi. I 21 impianti, tutti di ultima generazione, sono capaci di trasportare 21.000 persone l’ora senza rischio di code e consentono la pratica dello sci, senza interruzioni, lungo tutte le piste. www.abetoneovovia.it

Il centro sciistico della Doganaccia, situato a monte del bellissimo borgo medievale di Cutigliano, si snoda su oltre 10 Km di piste da discesa e circa 11 km di piste da fondo articolate su due anelli. Le piste, tutte ben curate, sono servite da 5 impianti di risalita e comprendono il nuovissimo snow tubing. www.doganaccia2000.it

Nella foresta del Teso, una splendida pista da sci di fondo di circa 6 km, inizia proprio da Casetta dei Pulledrari (1222 m): un antico alpeggio per puledri e cavalli.
La parte bassa della pista è più facile ed accessibile anche ai principianti.
La variante alta è più tecnica ed arriva fino a quota 1300 m.
La gestione della pista è affidata allo Sci Club Montagna Pistoiese  di Maresca.
È possibile noleggiare sci, scarpe e bastoncini, e prenotare lezioni private. www.marescaonline.it

La nostra zona è inoltre molto ben fornita di numerosi impianti sportivi: campi da calcio, campi da tennis, piscine coperte e palestre per ospitare gli appassionati di ogni sport.

Piste da Sci Abetone Piste da Sci Abetone